Espansione e crescita del mercato
La nostra costante crescita nel mercato della mobilità sostenibile si riflette nel numero significativo di stazioni di ricarica installate e nel nostro impegno verso la costruzione di una rete sempre più ramificata e capillare nel territorio.
Visione e sviluppo economico
Il percorso di crescita di dPemob è stato significativo nel corso degli anni.
Nel 2021, abbiamo installato 625 stazioni di ricarica, mentre nel 2022 il numero è aumentato a 3.169, riflettendo una crescita del 407%. Questo ha comportato un notevole aumento del fatturato, passando da circa 2 milioni di euro nel 2021 a 8 milioni di euro nel 2022. La proiezioni di dicembre 2023, è stata confermata con un ulteriore aumento del fatturato fino a raggiungere i 30 milioni di euro, grazie all’acquisizione di Be Charge da parte del Gruppo Plenitude. Nel 2024 proietta un importante crescita che si assesta intorno ai 50 milioni di fatturato. Questa fusione ha portato ad un incremento delle installazioni, con la necessità di installare almeno due EVC Hypercharger presso tutte le stazioni di rifornimento del Gruppo, inclusi quelli all’interno della rete autostradale. Tuttavia, la transizione verso EVC FAST di ultima generazione ha comportato la costruzione di cabine di trasformazione in MT, aumentando i costi di realizzazione e l’indice di reddittività aziendale.
No Data Found
Installazioni mensili e fasi del processo
dPemob può garantire l’installazione mensile di circa 290 stazioni di ricarica, gestendo direttamente tutte le fasi del processo. Queste includono la richiesta di pre-posa del misuratore di corrente, il sopralluogo tecnico di prefattibilità, la progettazione civile ed elettrica, l’installazione della stazione di ricarica, la realizzazione della cabina di media tensione (ove richiesta), il collaudo e la messa in funzione, e infine l’assistenza ordinaria e straordinaria.
No Data Found
Fatturato e crescita
Innovazioni tecnologiche
esperienza
e collaboratori
tutta l'europa
installate
realizzati
mercato